notizie Generale Cantarelli: il Sindaco Basanieri riporta al Ministro Poletti l'analisi dei sindacati
 
Cantarelli: il Sindaco Basanieri riporta al Ministro Poletti l'analisi dei sindacati Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Massimo Lodovichi   

poletti

I numerosi riconoscimenti ricevuti in questo primo anno di governo dal Sindaco Basanieri e dalla sua giunta sono motivo di orgoglio per il nostro territorio e per tutto il PD di Cortona. Voglio ricordare che impegno e serietà sono sempre stati gli ingredienti fondamentali degli amministratori che si sono succeduti alla guida del Comune di Cortona.
Detto ciò, ritengo che l'occasione della presenza del Ministro Poletti venuto a Cortona proprio per congratularsi del lavoro svolto per il progetto "All'opera per il bene comune" - che ha visto l'adesione di tanti volontari presentatisi per aderire ad un progetto inclusivo teso a valorizzare e coinvolgere tutti coloro che in questa difficile fase storica si sono sentiti marginalizzati - sia stata sfruttata nel migliore dei modi per spiegare la delicata vicenda che coinvolge una storica azienda locale come la Cantarelli e le 271 persone che vi trovano occupazione. Infatti, durante l'incontro il Sindaco Basanieri ha consegnato una relazione riassuntiva predisposta dai sindacati, avendo a cuore il futuro di così tanti lavoratori.

Come sempre, ci siamo dati da fare e se proprio dobbiamo parlare di un'occasione persa o di un autogol la palla la rimandiamo alle opposizioni che hanno perso una buona chance, bocciando e non capendo quanto si stava facendo.
Non credo che tutti uniti contro il PD possa portare a nulla, certamente non vi servirà a vincere! Oggi i cittadini hanno bisogno di altro, hanno bisogno di risposte concrete e una maggiore vicinanza delle istituzioni ed è evidente che il NO a tutto non garantisce più la presa di un tempo.
Se proprio vogliamo parlare di numeri, le recenti elezioni regionali mostrano una crescente soddisfazione dell'elettorato, vedendo il PD cortonese balzare al 47,2%, ancora una volta i cittadini cortonesi hanno manifestato l'alto gradimento nei confronti del Sindaco e della sua giunta.
Infine, concludo complimentandomi per l'avvenuta approvazione del bilancio, riuscendo a non aumentare le tasse e mantenendo inalterati gli standards dei servizi si é dato prova di comprendere appieno le difficoltà delle famiglie.

 

Massimo Lodovichi - Segretario PD Cortona

 

 

Aggiungi commento

Non saranno pubblicati commenti contenenti offese e/o ingiurie e fuori tema.
Chi scrive il commento se ne assume tutta la responsabilità.
Saranno memorizzate le seguenti informazioni: data e ora dell'inserimento e l'indirizzo IP.


 
YouDem.tv
powered by allistante.it