notizie Generale Il percorso che ha portato alla scelta di Francesca Basanieri
 
Il percorso che ha portato alla scelta di Francesca Basanieri Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 
Scritto da Massimo Lodovichi, segretario comunale PD Cortona   

Francesca BasanieriIl Partito Democratico di Cortona martedì 21 gennaio riunitosi in Assemblea Comunale dopo aver dato mandato un mese fa alla Segreteria Comunale di verificare l'esistenza o meno di una candidatura unitaria è riuscito ad individuare in Francesca Basanieri tale figura. E' stato un percorso impegnativo che ha visto coinvolti tutti i circoli del PD del nostro territorio, le consultazioni hanno riguardato iscritti e simpatizzanti che hanno risposto con interesse e senso di responsabilità.

La partecipazione è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa, ogni intervento è stato verbalizzato e i numerosi suggerimenti hanno permesso a noi di avere un quadro politico più chiaro. Il valore dell'unità del partito superando logiche di corrente è stato sostenuto con forza da tutti i partecipanti che non escludendo a priori l'utilizzo delle primarie hanno però manifestato tutte le loro preoccupazioni.

Durante questa fase è emersa una rosa di nomi, i quali rappresentano una risorsa del partito ma quello di Francesca Basanieri è stato percepito dalla maggioranza come candidato unitario. Lei rappresenta un segno inequivocabile di rinnovamento generazionale e di genere unito a un percorso politico di alto profilo, è stata capogruppo del PD durante il primo mandato dell'Amministrazione Vignini ed ha ricoperto la carica di Assesssore alle Politiche Sociali nonchè attualmente Vicesindaco. Inoltre vorrei ricordare che è Vicepresidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana.

È la prima volta che il PD presenta un candidato donna e ci stiamo preparando alla campagna elettorale per creare una squadra che sia in grado di accogliere le esigenze dei cittadini.

Buon lavoro Francesca dalla Segreteria Comunale e da tutto il PD.

 

Aggiungi commento

Non saranno pubblicati commenti contenenti offese e/o ingiurie e fuori tema.
Chi scrive il commento se ne assume tutta la responsabilità.
Saranno memorizzate le seguenti informazioni: data e ora dell'inserimento e l'indirizzo IP.


 
YouDem.tv
powered by allistante.it