PD Cortona: Mix Festival e Bilancio di previsione Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

PD cortonaAbbiamo atteso la conclusione del Mix per dare un giudizio anche su quest' evento oltre che sul bilancio di previsione approvato iI 30 luglio dal consiglio comunale.

Partendo dal Mix festival si può affermare senza pericolo di smentita che è stato un successo straordinario che ha fatto rimanere Cortona al centro della ribalta per intere settimane. Questo è dovuto a un mix di componenti che lo hanno reso vincente: in primis i grandi ospiti che lo hanno caratterizzato e ovviamente in primo luogo Jovanotti a cui vanno i nostri ringraziamenti per aver reso unico questo evento. In secondo luogo la Feltrinelli insieme all'Ort che hanno reso ogni giornata straordinaria e ricca di grandi appuntamenti culturali. Infine ma non per ultimo crediamo sia obbligatorio dare atto all'Amministrazione comunale di aver saputo, nello scetticismo generale, creare dal nulla un evento culturale di altissimo livello, coinvolgendo i cittadini cortonesi e organizzandolo nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, come è avvenuto nella giornata finale, dimostrando quindi capacità, programmazione e lungimiranza nelle scelte da prendere.

 
Trenta luglio. Diario di un consigliere sentimentale XXX Stampa E-mail
Scritto da Albano Ricci   

Albano RicciAmministrare come un buon padre di famiglia. Diverse volte è stata usata quest’espressione durante il dibattito che ha investito il bilancio di previsione. In modo gratuito o sensato.

 

Allora ho riflettuto su come mio padre, con mio madre certo e soprattutto, avesse gestito le spese familiari, sulla sua attenzione: ha permesso a me e mia sorella di studiare, non ci siamo mai accorti di affanni anzi abbiamo avuto sempre la spinta a cercare di fare un passo più in là… Poi, quasi sorprendendomi, ho realizzato che anch’io sono padre… Di questi tempi più che “amministrare”, il termine giusto è “far fronte” i giorni in cui mi sento capitano di vascello, “improvvisare” a voler essere negativi/realistici…. Sento molto questa responsabilità, cerco di tradurla in energia. La prospettiva di figlio è sicuramente agevolata ma la generazione dei miei genitori, che in Nordamerica definiscono i baby boomer (nati tra il 1945 ed il 1964), ha goduto degli anni più fortunati della storia italiana per una serie di concomitanze storico-sociali.

 
Ordine del giorno Consiglio Comunale 30 luglio 2013 Stampa E-mail
Scritto da Gruppo PD Consiglio Comunale di Cortona   

In allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 30 luglio 2013, alle ore 15.30.

Attachments:
Download this file (consigliocomunale30-7-2013.pdf)ODG cc 30 luglio 2013[ODG cc 30 luglio 2013]113 Kb24/07/2013 08:08
 
NewsDem PD Cortona: numero 21 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

In allegato il ventunesimo numero di NewsDem PD Cortona.

“Non disprezzare mai la politica, perché la politica è la metà della vita, o la vita intera se si considera che la saggezza e la bellezza sono al di sopra della vita stessa.”
(Naguib Mahfouz)

newsdem

Attachments:
Download this file (NewsDem_num21.pdf)NewsDem 21[NewsDem 21]461 Kb14/07/2013 12:41
 
Infrastrutture e trasporti: quale futuro per Cortona e la Valdichiana Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

Ceccarelli

Lunedì 24 giugno alle ore 21 presso il centro convegni S. Agostino a Cortona il PD di Cortona organizza l'iniziativa aperta al pubblico "Infrastrutture e trasporti: quale futuro per Cortona e la Valdichiana " con la presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Attachments:
Download this file (iniziativa infrastrutture con Ceccarelli.pdf)Ceccarelli a Cortona[Ceccarelli a Cortona]81 Kb18/06/2013 09:51
 
NewsDem PD Cortona: numero 20 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

In allegato il ventesimo numero di NewsDem PD Cortona.

“Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.” (Socrate)

newsdem

Attachments:
Download this file (NewsDem_num20.pdf)NewsDem 20[NewsDem 20]193 Kb08/06/2013 12:38
 
Ventisette maggio. Diario di un consigliere sentimentale XXIX Stampa E-mail
Scritto da Albano Ricci   

Albano RicciBilancio consuntivo o rendiconto è il documento predisposto dalla giunta comunale ed approvato dal consiglio nell'anno successivo a quello cui si riferisce, nel quale sono certificate le entrate e le spese sostenute dall'Ente nell'esercizio finanziario precedente.

Il consiglio comunale di Cortona lo ha approvato nella seduta del 27 maggio. Si tratta di un approvazione importante, che sancisce la cura e l'attenzione dell'Amministrazione nella gestione del denaro pubblico e la capacità di ottenere risultati importanti pur in tempi di ristrettezza e di vincoli imposti dal Patto di Stabilità.

 

L’equilibrismo virtuoso, a cui le giunte di tutta Italia sono costrette, dimostra come gli enti locali, per vicinanza con il territorio, sono chiamati a svolgere il proprio lavoro con massima responsabilità ed attenzione. Sono il primo avamposto della macchina governativa e vivono, assorbono gli umori, le ansie, i problemi della gente di chi corre veloce e di chi va più piano: l’intensità della presa in carico….

 
Solidarietà e vicinanza a Gabriella Mammoli Stampa E-mail
Scritto da PD CORTONA   

PD Cortona

Il Partito Democratico di Cortona esprime solidarietà umana e vicinanza  verso la donna Gabriella Mammoli per la vicenda che riguarda la sua sfera lavorativa e che è  apparsa di recente negli organi di stampa.
Ribadiamo la totale fiducia e il sostegno nel suo ruolo di Vicesindaco svolto sempre con la massima serietà e professionalità nell’interesse dell'Amministrazione e dei cittadini.
Fiduciosi nell’operato della Magistratura siamo convinti che presto verrà dimostrata la sua totale estraneità ai fatti contestati.

 
Ordine del giorno Consiglio Comunale 27 maggio 2013 Stampa E-mail
Scritto da Gruppo PD Consiglio Comunale di Cortona   

In allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 27 maggio 2013, alle ore 15.30.

Attachments:
Download this file (odgcc2752013.pdf)ODGcc27maggio2013[ODGcc27maggio2013]62 Kb21/05/2013 12:57
 
NewsDem PD Cortona: numero 19 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

In allegato il diciannovesimo numero di NewsDem PD Cortona.

“L'onestà è la miglior politica.”
(Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia)

newsdem

Attachments:
Download this file (NewsDem_num19.pdf)NewsDem 19[NewsDem 19]960 Kb10/05/2013 22:15
 
Ventinove aprile. Diario di un consigliere sentimentale XXVIII Stampa E-mail
Scritto da Albano Ricci   

Albano RicciIl consiglio comunale è stato aperto dal vice-presidente del consiglio Cesare Fiorenzoni e diretto fino all’arrivo del presidente Tania Salvi, mamma da due settimane, che ha alternato, mostrando encomiabile attaccamento alle istituzioni, i doveri di mamma a quelli amministrativi: “Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.” (Oriana Fallaci)... E le pari opportunità ancora non sono così “pari”.

 
Donati e Mattesini a Camucia Stampa E-mail
Scritto da Unione comunale PD Cortona   

 

Lunedì 6 maggio  alle ore 21.15 alla sala civica di Camucia il Partito Democratico di Cortona organizza un incontro pubblico aperto a tutti gli iscritti e simpatizzanti con i nostri onorevoli aretini Marco Donati e Donella Mattesini.

Donati Mattesini

 
Dopo l'estate un percorso partecipato e trasparente per le amministrative 2014 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

PD CortonaOrmai da alcune settimane stiamo assistendo ad articoli di stampa in cui si ipotizzano vari scenari e soprattutto una serie di nomi riguardanti le Amministrative 2014 a Cortona e in particolar modo sulla futura candidatura a sindaco.

Vogliamo precisare, così da smentire qualsiasi ricostruzione, che come PD Cortona non abbiamo ancora iniziato ad affrontare la questione Comunali 2014 e tantomeno ad individuare le possibile candidature.

Questa fase si aprirà dopo l’estate con un percorso il più possibile trasparente e partecipato in modo da raggiungere quella condivisione di intenti che ci auguriamo ci permetterà di riconfermarci come partito di governo a Cortona.

 
Ordine del giorno Consiglio Comunale 29 aprile 2013 Stampa E-mail
Scritto da Gruppo PD Consiglio Comunale di Cortona   

In allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 29 aprile 2013, alle ore 15.30.

Attachments:
Download this file (consigliocomunale 29-4-2013.pdf)ODG cc29-04-2013[ODG cc29-04-2013]71 Kb22/04/2013 10:52
 
NewsDem PD Cortona: numero 18 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

In allegato il diciottesimo numero di NewsDem PD Cortona.

“Nessuno conosce veramente una nazione fino a che non è stato nelle sue prigioni. Una nazione non dovrebbe essere giudicata per come tratta i suoi cittadini migliori, ma i suoi cittadini di più basso rango.” (Nelson Mandela)

newsdem

Attachments:
Download this file (NewsDem_num18.pdf)NewsDem 18[NewsDem 18]2680 Kb17/04/2013 08:51
 
PD Cortona: riflessioni sulla formazione del nuovo Governo Stampa E-mail
Scritto da Unione Comunale Pd Cortona   

PD CortonaIl giro di consultazioni del Presidente Napolitano ha confermato il quadro difficile e al tempo stesso ha reso evidente che nessuna forza parlamentare ritiene si debba tornare immediatamente al voto: la gravità della situazione impone il tema di un governo del cambiamento. Le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 hanno assegnato al centrosinistra la maggioranza dei voti popolari, la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera e quella relativa al Senato. Di conseguenza è spettato a noi la responsabilità di fare una proposta di governo che sia all’altezza delle aspettative di novità e di ricostruzione espresse dagli elettori.

 
Vignini prosciolto dal caso Manzano: soddisfazione del PD Cortona Stampa E-mail
Scritto da Unione Comunale e Gruppo Consiliare PD CORTONA   

Andrea Vignini

L’Unione comunale e il gruppo consiliare del PD CORTONA esprimono grande soddisfazione e compiacimento per la sentenza di proscioglimento con formula piena per il sindaco Andrea Vignini per l’accusa di abuso d’ufficio relativa alla vicenda della vendita delle ex terme di Manzano.

Dall’avvio delle indagini la stima, la vicinanza e la fiducia verso il sindaco e in primis uomo Andrea Vignini da parte nostra non era assolutamente mai mancata e l’esito positivo di oggi ne testimonia l’assoluta correttezza e onestà portata avanti in questi anni nell’amministrazione del Comune di Cortona.

 
NewsDem PD Cortona: numero 17 Stampa E-mail
Scritto da Segreteria PD Cortona   

In allegato il diacessettesimo numero di NewsDem PD Cortona.

«Fratelli e sorelle buonasera. Voi sapete che il dovere del Conclave è di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo. Ma siamo qui...” (Papa Francesco)

newsdem

 

Attachments:
Download this file (NewsDem_num17.pdf)NewsDem 17[NewsDem 17]252 Kb15/03/2013 13:43
 
Otto marzo. Diario di un consigliere sentimentale XXVII Stampa E-mail
Scritto da Albano Ricci   

Albano RicciPrimo consiglio comunale dell’anno 2013, a pochi giorni dal risultato elettorale che ha consegnato al paese uno scenario complicato (e complicato è un elegante eufemismo) per la formazione di un nuovo governo stabile, e quanto bisogno ne ha questa nostra povera patria...

 

È stata votata una proposta di deliberazione consiliare di iniziativa popolare, ai sensi e per gli effetti dello statuto del Comune di Cortona (articolo 76 comma 1). In essa si chiedeva che venisse adottato il principio sancito dalla Comunità europea, ratificato dallo Stato Italiano, “della precauzione e dell’azione preventiva” di possibili danni per la salute del cittadino e per la tutela ambientale. Un semplice voto, un grande passo per la comunità di Cortona.

 
Ordine del giorno Consiglio Comunale 8 marzo 2013 Stampa E-mail
Scritto da Gruppo PD Consiglio Comunale di Cortona   

In allegato l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 8 marzo 2013, alle ore 15.30.

Attachments:
Download this file (odgcc08032013.pdf)ODG 8 marzo 2013[ODG 8 marzo 2013]96 Kb01/03/2013 12:49
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 10
 
YouDem.tv

Chi è online

 30 visitatori online
powered by allistante.it